Visualizzazioni totali

giovedì 22 dicembre 2016

INTERVISTA A FLAVIA PRINCIPE

1) Com'è nata la tua passione per la scrittura?
Ho iniziato a scarabocchiare durante l'adolescenza, prettamente poesie, che in preda a un raptus di pazzia, ho cestinato. Poi ho smesso verso i ventidue anni e ho ripreso a scrivere dopo una decina d'anni.

2) Esiste un libro, un autore o anche solo un racconto che ti ha influenzato/a?
Credo che tutti i libri letti mi influenzino in qualche modo, anche se a volte non me ne rendo conto.
 
3) Quanto tempo hai impiegato? Se intendete a scrivere il primo racconto/romanzo...
un secolo. Ho il tasto canc incollato alle dite 
 
4) Comè stato il tuo primo approccio col mondo dell'editoria?
Da "autrice" ho avuto la fortuna di pubblicare dopo la vincita di un concorso, ma non è stato un episodio felice, in tutta sincerità.

5) Parlaci un po' del tuo libro. Cerca di convincere i lettori di MURO DI LIBRI a sceglierlo.
Questi ultimi quindici mesi sono stati un inferno e avevo voglia e bisogno di scrivere qualcosa di carino, leggero, che scorresse veloce, ma che al contempo tenesse incollati i lettori allo schermo. Avevo una vaga idea della trama, ho cominciato a scrivere e poi, a un terzo dell'opera, un personaggio che non doveva nemmeno esistere -era stato pensato in un secondo tempo, per una comparsata veloce- mi ha preso la mano...
Mi sono cimentata in un genere un po' diverso, ho cercato di non abbondare con l'introspezione e di dare un ritmo veloce alla storia.
Viste le feste, vi consiglio una bella bevanda calda, copertina e date una chance al mio trio: Daniela, William e Massimiliano e lasciatevi coinvolgere dalla confusione che annebbierà la protagonista.

Il mio romanzo: Un amore di Natale, di Flavia Principe
edito Butterfly


Biografia

 

Flavia Principe nasce a Milano nel 1980, sotto il curioso segno dell'ariete.

Trasferitasi in Irlanda e poi in Inghilterra, torna in Italia nel 2005 e finalmente riprende a scrivere dopo un lungo periodo.

Inizia a scrivere durante l'età dall'adolescenza, preferendo poesie a testi lunghi, ma nel 1998 scrive la sua prima storia.

Il primo romanzo, edito da Ananke editore, la vede in collaborazione con Stefano Marino, per la stesura di una storia vissuta e raccontata dai due protagonisti, con la contrapposizione del doppio punto di vista.

Il suo secondo lavoro, self,  Chasing Rainbows viene messo in vendita su Amazon a fine 2015.

Predilige fantasy, sovrannaturale e storie romantiche, anche se la peculiarità che contraddistingue  ogni suo scritto è la vena spiccatamente introspettiva, che non può mancare.


 





Nessun commento:

Posta un commento