Visualizzazioni totali

lunedì 28 novembre 2016

HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE - Quarta ed ultima parte

Ho terminato la lettura dell'ultimo Harry Potter...
CONCLUSIONE:
come ho scritto nel primo post della recensione, non rivelerò nulla della trama. Non trovo giusto anticipare le soprese - e ce se sono diverse - a chi non ha ancora letto il libro. Altrimenti, che soprese sarebbero?
Ma torniamo seri, per quanto possibile.
Allora...Nonostante le frequenti cadute, il giudizio complessivo rimane comunque discreto. Purtroppo, devo ammetterlo, la finale è stata un 'punto basso'...a mio avviso.
Il collegamento tra passato e presente è stato piuttosto pacchiano. Al contrario, la trovata di viaggiare nel tempo mi è piaciuta un sacco. Ritornare all'avventura originale è stato un po' come rivedere vecchie videocassette coi ricordi d'infanzia.
Bello! Emozionante!
Chissà se vedremo mai un film di questo capitolo... Sì, lo so, non mancherà chi griderà nuovamente alla pura operazione di marketing ma a me piacerebbe. A tal proposito, ho già espresso il mio parere nel post precedente.
Avrei solo una perplessità.
Spererei che gli interpreti rimanessero quelli dei film precedenti. Non sarebbere la stessa cosa se li cambiassero. Se, improvvisamente, trasformassero Hermione in una signora di colore ne rimarrei di certo spiazzato. Non c'è mondo magico che tenga... Emma Watson è Hermione! Punto e basta.
Non ho capito la scelta effettuata nella trasposizione teatrale. Lì comunque ci può stare. È un capitolo a se stante quindi non deve per forza rifarsi alla versione cinematografica.
Con questo ho concluso! E a chi fosse ancora indeciso, dico: FORZA, ANDATE IN LIBRERIA. NON PERDETE L'OCCASIONE DI TORNARE AD HOGWARTS E NEGLI ALTRI LUOGHI MAGICI CHE VI HANNO FATTO SOGNARE PER ANNI. 
È voi? Cosa ne pensate? Ma, soprattutto, come giudicate HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE?
Aspetto le vostre impressioni alla mail del blog.


Grazie e buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento