Visualizzazioni totali

giovedì 9 febbraio 2017

INTERVISTA AD ALESSANDRO NOSEDA

 
 
 
 
 

 
COM'E' NATA LA TUA PASSIONE PER LA SCRITTURA?
La passione per la scrittura è nata come conseguenza di quella per la lettura e grazie ad un lungo periodo d’insonnia. Mi è venuta in mente una storia (con protagonista il finanziere Luca Mariani) e ho provato a raccontarla.
 
ESISTE UN LIBRO, UN AUTORE O ANCHE SOLO UN RACCONTO CHE TI ABBIA INFLUENZATO?
Più di uno! Ogni libro (o quasi) che ho letto mi ha lasciato qualcosa. Se poi devo citare solo tre autori dico Sciascia, Scerbanenco e Izzo.
 
QUANTO TEMPO HAI IMPIEGATO?
Tanto. Tra scrittura, riscrittura, editing et cetera sono passati anni!
 
COM'E' STATO IL TUO PRIMO APPROCCIO COL MONDO DELL'EDITORIA?
Molto fortunato. Ho mandato il libro a La Ponga ed è piaciuto.
Dopo poco mi hanno contattato proponendomi la pubblicazione.
 
PARLACI UN PO' DEL TUO LIBRO. CERCA DI CONVINCERE I LETTORI DI 'MURO DI LIBRI' A SCEGLIERLO.
Luca Mariani non è il classico investigatore “maledetto”, con un passato da dimenticare, un matrimonio finito, scheletri nell’armadio, piegato a Bacco, tabacco e Venere. È un uomo normale che ha scelto la divisa perché ci crede.  Non è un supereroe, ma un personaggio in cui è davvero facile immedesimarsi.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento