Visualizzazioni totali

mercoledì 18 gennaio 2017

INTERVISTA A SILVIA BRINDISI



 
Com'è nata la tua passione per la scrittura?
La mia passione per la scrittura è nata durante l'adolescenza e con gli anni l'ho sempre coltivata. Nel 2009 ho deciso poi di scrivere un saggio all'interno di un libro inerente al mio lavoro, intitolato " Prevenzione e qualità della vita. Il ruolo degli educatori con i minori".

E' stato un modo per far conoscere meglio le varie realtà difficili che ci sono, da cui si può anche uscire.

Dopo questo ho deciso di scrivere il mio primo libro di favole "Amicizie magiche", diverse tra loro, con vari valori, ma unite dall'amicizia per bambini uscito a novembre 2015.

Ho voluto far conoscere tramite queste favole, il mondo dei bambini, ciò che vedono e sentono sempre senza filtro. Inoltre penso che l'importanza della lettura deve essere sempre coltivata sin da piccoli e magari anche con i genitori, tramite il dialogo e il confronto.

A luglio ho vinto un diploma di merito al Concorso Letterario Internazionale di Sarzana con il mio ultimo libro, ed è stata una bella soddisfazione.

Mentre a settembre 2016 ho pubblicato un altro libro di un genere diverso, intitolato "Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore " con la casa editrice Lfa Publisher.

E' uscito da pochi mesi , ma sto avendo molto soddisfazioni e sicuramente non mi fermerò qui.


2) Esiste un libro, un autore o anche solo un racconto che ti ha influenzato/a?
Essendo da sempre una lettrice, ho letto diversi racconti e diciamo che tutti quelli che ho letto, in modi diversi mi hanno arricchito e trasmesso molto, da P. Coelho, Primo Levi, a Pirandello.


3) Quanto tempo hai impiegato?
Il mio libro l'ho scritto in diversi mesi, ma soprattutto non ho programmato nulla. Non l'ho scritto ogni sera, ma solo quando sentivo che avevo qualcosa da raccontare e da continuare a trasmettere. Non ho avuto fretta nel farlo.

Per me l'importante era riuscire a scrivere e trasmettere i miei pensieri e le mie emozioni al meglio ai lettori, visto inoltre che ho affrontato diversi argomenti, anche delicati.

Spero di esserci riuscita al meglio.


4) Com'è stato il tuo primo approccio col mondo dell'editoria?
Ho pubblicato come dicevo prima, il mio primo libro per favole, nel 2015. E' stata una nuova esperienza che mi ha portato fino a qui.

5) Parlaci un po' del tuo libro. Cerca di convincere i lettori di MURO DI LIBRI a sceglierlo.

Il mio libro è molto semplice, ma anche profondo. Ha come sfondo la mia città Roma, e in questo racconto ho voluto sottolineare la difficile realtà che c'è in ogni città, ovvero quella dei senza fissa dimora, che sono persone come noi, che a volte vengono dimenticate e a quanto un incontro casuale con una persona può cambiare la vita. Inoltre però ho anche voluto raccontare quanto sia importante, non mollare e riprendersi in mani la propria vita nei periodi difficili e ancora di più se hai vicino qualcuno che crede in te.

Mi raccomando, meno indifferenza e più altruismo.

Prima di salutarvi voglio ricordarvi che potete trovare tutti gli aggiornamenti e novità su di me e sui miei libri sul sito www.SilviaBrindisi.it e sulla mia pagina Facebook

HYPERLINK
https://www.facebook.com/SilviaBrindisiOfficialPage/?






Autobiografia di Silvia Brindisi


 
 
Sono nata a Roma il 26 settembre 1980.

Amo la mia città. Ho diverse passioni tra cui scrivere,leggere e viaggiare.

Nel marzo del 2010 mi sono laureata in educatore professionale di comunità presso l’Università di Roma Tre.

Ho svolto diverse esperienze lavorative e vari tirocini formativi in molti settori del sociale tra cui minori in difficoltà,malati psichiatrici,disabili adulti,minori in casa famiglia,tossicodipendenti liberi e detenuti presso Villa Maraini. Ho svolto anche volontariato presso il carcere di Regina Coeli di Roma.

Svolgo al meglio e con passione il mio lavoro,con umiltà,determinazione e professionalità.

Tuttora lavoro con minori disabili all’interno delle scuole.

Nel 2009 ho pubblicato un saggio di carattere scientifico all’interno del libro "Prevenzione e qualità della vita. Il ruolo degli educatori nel lavoro con i minori"(Kappa edizioni).

Mentre a fine 2015 ho pubblicato il mio primo libro per bambini "Amicizie magiche",con poche ed intense favole,unite tutte dal valore dell’amicizia.

E’ scritto in modo semplice e scorrevole da poter essere letto in qualsiasi momento della giornata.

A luglio 2016 ho un vinto un diploma di merito, al Concorso Internazionale Letterario di Sarzana con il libro "Chi parla poco,ha gli


 
 
occhi che fanno rumore", che verrà pubblicato il 15/9/2016 con la Casa Editrice LFA Publisher di Napoli.

A novembre 2016 sono arrivata finalista al concorso "Sorella Africa", con il racconto "Il viaggio di Valery", che è stato poi pubblicato all'interno della stessa antologia.

Sono davvero contenta di aver raggiunto anche questo nuovo traguardo e che loro abbiano creduto e credono molto in me e nel mio libro.

Spero di avere molte e diverse soddisfazioni.

Mi piacerebbe realizzarmi come scrittrice con tempo, determinazione, pazienza ed umiltà.


https://www.libroco.it/ricerca-libri.php?search_editore_id=&tipo_sezione=tutte&search_titolo=chi+parla+poco+ha+gli+occhi+che+fanno+rumore&search_autore=silvia+brindisi&search_editore_esatto=LFA+Publisher&search_collana=&search_isbn=&search_tutto=&search_esatto=no&search_sezioni=tutti&search_varia=Seleziona+il+Tipo+di+Varia&search_sottosoggetto=&search_periodo=&search_luogo=&search_extra=Seleziona+il+Tipo+di+Arte&lingua_libro=&ordina=&Memorizza2=CERCA
https://www.ibs.it/chi-parla-poco-ha-occhi-libro-silvia-brindisi/e/9788899972028

Nessun commento:

Posta un commento