Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2017

INTERVISTA A SERENA BRANCATELLO

1) Com'è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre avuto una passione per la lettura e per la scrittura, da piccola scrivevo poesie e poi il primo giorno di liceo ho conosciuto una professoressa di italiano fantastica. Lei, piuttosto che riempirci la testa solo con la letteratura classica, ci faceva fare un "gioco"; ci dettava l'inizio di una storia e ciascuno di noi doveva scrivere il proseguo. Grazie a lei ho scoperto questa passione per la scrittura di romanzi e racconti.


2) Esiste un libro, un autore o anche solo un racconto che ti ha influenzato/a?
Ho letto così tanti libri di Andrea Camilleri che inevitabilmente ho ereditato il suo modo di spiegare le cose probabilmente.

3) Quanto tempo hai impiegato?
In realtà, per me, tutto si è svolto in maniera piuttosto veloce. Ho scritto il mio racconto per partecipare ad un concorso con tema obbligatorio (quindi avevo una scadenza da rispettare) e in meno di tre mesi praticamente è nato il mio ebook e solo qualche settimana fa anche il cartaceo.

4) Comè stato il tuo primo approccio col mondo dell'editoria?
Diciamo che ci sono note sia positive che negative. Mi sono servita di un sito di self publishing per pubblicare il mio racconto e quindi ho dovuto affrontare delle spese inferiori rispetto a quelle che avrei avuto collaborando con una casa editrice (nota positiva), ma essendomi auto pubblicata e non avendo nessun esperienza su come pubblicizzarlo, per quanto riguarda la vendita sono un pò bloccata (nota negativa. Se avessi scelto una casa editrice probabilmente avrei avuto anche questo tipo di supporto).

5) Parlaci un po' del tuo libro. Cerca di convincere i lettori di MURO DI LIBRI a sceglierlo. 
Questo racconto è stato scritto in occasione di un concorso letterario nel maggio del 2016 e si è classificato tra i primi dieci racconti. Il tema era quello della musica. "La canzone perduta" è un racconto ispirato ad una storia vera, quella di Giacomo ed Enza, un amore vero, di quelli che è difficile trovare ai nostri giorni. Un amore combattuto, che ha resistito nella gioia e nel dolore e che continua a vivere nonostante uno dei due protagonisti non è più in mezzo a noi.

TITOLO: La canzone perduta
AUTRICE: Serena Brancatello
EDITORE: Youcanprint
PAG.: 20
COSTO: ebook 1,99€ cartaceo 6,00€ 

E' possibile acquistare "La canzone perduta" sugli store online come Feltrinelli, Mondadori, Kobo, Amazon, ibooks e lo stesso Youcanprint.

Serena Brancatello nasce nel novembre 1984 a Palermo, dove vive e opera. Fin da piccola ha maturato un interesse per la letteratura scrivendo racconti e poesie. Ad oggi si occupa anche di teatro, musica e di servizi multimediali in qualità di aiuto regista.

Nessun commento:

Posta un commento