Visualizzazioni totali

martedì 6 dicembre 2016

MENTI PERICOLOSE - JEFFERY DEAVER. 1^ PARTE

Torniamo alle recensioni. Mi sono divertito con "Harry Potter e la maledizione dell'erede" ed ora voglio riprovarci con "Menti Pericolose" di Jeffery Deaver.
Lo so, il soggetto è molto diverso ma si tratta di una raccolta e, per questa ragione, si presta alla recensione 'strada facendo' molto più del precedente.
Adoro lo stile di Deaver.
Lo trovo geniale.
È naturale che per concludere il racconto in una cinquantina di pagine molti aspetti non riescono ad approfondirsi...ma poco male, non se ne sente la mancanza più di tanto. È da qui che si vede la genialità dell'autore. Geniale è pure Katryn Dance, la protagonista del primo racconto IN FRETTA.

I sospettati sembrano davvero aver pensato ad ogni cosa. Il colpo al 'sistema' sembra procedere senza intoppi. La polizia brancola nel buio. Poi però, il colpo basso. Una trovata semplice ma efficace cambia le carte in tavola. 

Tiene col fiato sospeso: voto 7


In GIOCO fa tenerezza Sophia, la vecchietta braccata dai due vicini. Inizialmente, madre e figlio avvicinano la donnina con gentilezza per poi, col tempo, diventare invadenti fino al punto di terrorizzare sia lei che Carmel, la donna delle pulizie.
Nella seconda parte, Sophia è morta per mano della coppia diabolica che viene condannata per l'omicidio. Ma Carmel vuole vederci chiaro. Vuole trovare il cadavere dell'ex padrona. 

SOPRESISSIMA: Voto 7+


Il terzo racconto mi è piaciuto più dei primi due.
LA SPINTARELLA. Qui il mondo del reality è spinto all'eccesso e le vittime del gioco di un produttore senza scrupoli sono alcune star ormai incamminate sul viale del tramonto... crudeltà allo stato puro in nome del Dio Denaro: Voto 8.....


A presto. Avete già letto "MENTI PERICOLOSE"?
Rispondete alla mail del blog.

Nessun commento:

Posta un commento