Visualizzazioni totali

mercoledì 21 settembre 2016

APPUNTI DI VIAGGIO 1^ parte

Fino a ieri ero emozionato per l'avvicinarsi del mio prossimo viaggio. Proprio così. Il 22 settembre sarei dovuto partire per Tel Aviv, un luogo che amo e in cui torno sempre con piacere.
Verso le 20 inizio a preparare la valigia. Solo capi leggeri, lì è ancora caldo e voglio proprio godermi l'ultimo sprazzo d'estate che in Italia è già un ricordo. Poi però mi viene in mente che devo confermare l'arrivo all'agenzia dell'appartamento. Avvio il tablet e accedo alla posta elettronica. La mia attenzione viene subito catturara da un'email dall'oggetto alquanto singolare: CAMBIO OPERATIVO VOLO.
'Oh mio Dio, che diavolo è successo?' mi chiedo.
Apro la pagina.
A caratteri cubitali, mi viene comunicato che il volo del 22 è anticipato al 21
SI SALVI CHI PUO'!!!!!
Sicuramente ho sbagliato qualcosa durante il check in online... L'ansia si impossessa del mio corpo. É un fiume in piena.
Chiamo Alitalia - 64 centesimi al minuto - Parlo con un'operatrice' gentilissima, che mi comunica uno sciopero proprio per giovedì 22. Si può essere più sfigati di così???
Per lo meno non è stata colpa della mia incompetenza informatica. Magra consolazione...
Chiamo Gianluigi, il mio sventurato - come il sottoscritto - compagno di viaggio.
Telefono spento.
NOOOOO
Dopo una breve titubanza decido di chiamarlo al lavoro.
Gli parlo.
Ora siamo in due ad essere preoccupati.
Decidiamo di richiamare Alitalia - altri 64 centesimi al minuto - e di spostare il volo al 24 settembre, giocandoci così 2 giorni dell'agognata vacanza. Che altro potevamo fare??
Per fortuna, sembra che le cose si stiamo risolvendo. Ma questa vacanza avrà l'arduo compito di dissipare un anno di stress, aggravato dalle vicissitudini delle ultime ore. Spiaggia e riposo per dieci gior... ops, ne sono rimasti solo otto. Sigh sigh. 
Niente paura. Mi hanno sempre detto che dopo la tempesta, viene il sereno.  E così sarà, vero Gianluigi, detto Gigi??? 
Al momento siamo alle prese con la variazione della data di prenotazione dell'appartamento.
Riusciranno i nostri eroi???
....continua

Nessun commento:

Posta un commento