Oggi il blog ospita un progetto molto interessante o, quanto meno, estremamente originale. Ma chi può spiegarlo meglio di chi l'ha ideato?
Vi invito inoltre a visitare il sito
https://hotelzeitgeist.wordpress.com
Vi invito inoltre a visitare il sito
https://hotelzeitgeist.wordpress.com
Zeitgeist si compone di cinque storie standard più due brevi racconti, all’inizio e alla fine. Insieme, formano una specie di trama orizzontale, ma possono essere lette benissimo anche in maniera autonoma, nell’ordine che si vuole (o anche evitando quelle che vi interessano meno, se volete). Gli elementi orrorifici fanno da base a ciascuna storia che si mantiene su un genere a sé stante: c’è la semplice trama romantica di ‘’Una Stanza Grigia’’, che va trasformandosi pian piano in una specie di thriller ‘’home invasion’’; il dramma ‘’psichedelico’’ in ‘Ultimo Trip di un Don Giovanni Perbene’’ o si fa la spola tra racconto di formazione e horror in ‘’Scricchiolii’’.
L’arco di tempo in cui si svolgono, l’hotel e i loro possibili incontri sono il debole filo che le tiene insieme. Per il resto, nel primo ciclo, incontrerete un gruppo di personaggi che affrontano, ognuno alla propria maniera, quello che gli accade attorno. Ognuno dovrà venire a patti con una bugia e vedere la propria vita spezzarsi a partire dalla rivelazione della verità...indipendentemente dal fatto che le menzogne siano state indottrinate dai Figli di Fathima, dalle persone che credevano vicine o da loro stessi.
Nessun commento:
Posta un commento